Ricambi Tagliafuoco | Condizioni di vendita
2
page-template-default,page,page-id-2,theme-moose,eltd-cpt-1.0,woocommerce-demo-store,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.ricambitagliafuoco.it

Studio Pi S.r.l., con sede legale  in Via Torrebianca, 29 – 81031 – Aversa – CE, Società a responsabilità limitata, P. IVA n. 02453780617 (di seguito “Studio Pi”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Ninz, (di seguito “Prodotti”) ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna e montaggio (di seguito i “Servizi”), tramite il sito web www.ricambitagliafuoco.it (di seguito “Sito”), di cui Studio Pi ne è l’unico ed esclusivo titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.ricambitagliafuoco.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Acquista”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali nonchè nella sez. “Servizi” del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Studio Pi S.r.l. .

3) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Studio Pi, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Login”.

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione “Acquista come ospite”. Studio Pi ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Il mio profilo”.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Studio Pi ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Studio Pi. In tal caso Studio Pi darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Studio Pi ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Studio Pi entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Studio Pi, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Studio Pi.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Studio Pi lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a Studio Pi dell’Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito e/o con PayPal, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.

6) Modalità di consegna

Studio Pi effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Studio Pi (di seguito “Vettori”), solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Studio Pi chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Studio Pi al link “Contattaci”.
Studio Pi consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, entro massimo 30 (trenta) giorni dall’Ordine, con le seguenti modalità:

a) Ordini il cui peso sia pari o inferiore a 50 (cinquanta) kg – (“Trasporto leggero”): al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Studio Pi in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga entro 30 giorni dall’Ordine. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada per gli ordini fino a 30 (trenta) kg, al piano dell’abitazione del cliente per gli ordini oltre i 30 (trenta) kg e fino a 50 (cinquanta) kg.
La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla Consegna il Vettore invierà al cliente una comunicazione tramite e-mail con l’indicazione del numero di telefono da contattare ovvero il link da selezionare per concordare la seconda Consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine sarà inviata al cliente una nuova e-mail. I Prodotti saranno comunque tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario), decorrenti dalla data di invio da parte del Vettore di ciascuna delle 2 comunicazioni tramite posta elettronica di cui sopra, durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Studio Pi provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.
La presente modalità di Consegna non verrà applicata al recapito di articoli con imballaggio di lunghezza superiore a 220 cm e larghezza superiore a 25 cm, di articoli particolarmente fragili oppure particolarmente voluminosi i quali saranno sempre consegnati tramite il Servizio Trasporto su Appuntamento, così come descritto nella successiva lett. b) del presente art. 6, anche se di peso pari o inferiore ai 50kg.
Se il Cliente vuole verificare lo stato del proprio Ordine potrà consultare la pagina on-line I Miei Ordini oppure potrà contattarci tramite i canali elencati nella sezione ”Contattaci“ del Sito.

b) Ordini il cui peso sia superiore a 50 (cinquanta) kg – (“Trasporto su appuntamento”): al momento dell’effettuazione dell’Ordine ti saranno indicate le date e fasce orarie disponibili per la Consegna. Studio Pi provvederà a contattare il Cliente per fissare una data e una fascia oraria per la Consegna.
In presenza di casi particolari, tra i quali a mero titolo esemplificativo si indicano: ZTL, necessità di facchinaggio o di permessi speciali, isole minori, zone di difficile accesso, condizioni climatiche particolarmente avverse, la data e fascia oraria prescelta dal Cliente potrà subire eventuali variazioni comunicate da Studio Pi al Cliente.
Se il Cliente ha la necessità di modificare la data di Consegna già concordata, potrà farlo gratuitamente fino a 48 (quarantotto) ore prima della fascia oraria preventivamente prescelta, contattando Studio Pi al link “Contattaci”. In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria prescelta, Studio Pi addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna.
Il Cliente sarà contattato almeno 30 minuti prima dell’orario di arrivo del Vettore.
Nel caso in cui:
– la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.;
-la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt;
– l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi;
verranno addebitati al Cliente ulteriori costi aggiuntivi necessari per i suindicati servizi aggiuntivi. Al fine di avere tutte le necessarie informazioni riferite ai costi di tali servizi aggiuntivi, il Cliente potrà contattare Studio Pi, prima di inviare l’Ordine di Acquisto, tramite i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito. Successivamente all’invio dell’Ordine, il Cliente sarà tenuto a contattare Studio Pi sempre tramite i suindicati canali di contatto, per informare prontamente Studio Pi della necessità dei suddetti servizi aggiuntivi e per procedere al relativo pagamento da effettuarsi tramite Carta di Credito. Studio Pi segnala a tutti i suoi Clienti che in caso di mancata preventiva informazione, circa la necessità dei suddetti Servizi aggiuntivi, Studio Pi potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la Consegna dei Prodotti, e potrebbe altresì dover effettuare una seconda Consegna, la quale sarà totalmente addebitata al Cliente stesso. Altresì, in caso di mancata preventiva informazione, Studio Pi si riserva fin d’ora il diritto di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi sopra indicati e non preventivamente comunicati.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 15 (quindici) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto da Studio Pi Conferma della data e fascia oraria prescelta. Dopo quindici giorni di giacenza il costo è di 10,00 Euro (dieci) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 5,00 Euro (cinque) (IVA inclusa) al giorno. Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite Carta di Credito. La giacenza potrà avere una durata massima di 30 (trenta) giorni (di calendario). Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’Ordine sarà automaticamente annullato e Studio Pi provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna e di giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente.
Se il Cliente vuole verificare lo stato del proprio Ordine potrà consultare la pagina on-line I miei Ordini oppure potrà contattarci tramite i canali elencati nella sezione ”Contattaci“ del Sito.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
Per ogni modalità di Consegna, come indicate al precedente art. 6), Studio Pi applica i seguenti costi:

a) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 50 (cinquanta) kg, come da lett. a) dell’art. 6 che precede (Trasporto Leggero), varia da un minimo di Euro 6,99 (sei/99) ad un massimo di Euro 34,99 (trentaquattro/99).

b) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso superi i 50 (cinquanta) kg, come da lett. b) dell’art. 6 che precede (Trasporto su Appuntamento), è calcolato al momento dell’ordine.

c) Eventuali Promozioni con Spedizione Gratuita saranno comunicate in modo chiaro al momento dell’ordine.

8) Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami (di seguito “Servizi di Assistenza”) contattando Studio Pi tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

9) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Studio Pi provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.
In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, Studio Pi provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

10) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi Studio Pi acquistati dal Consumatore.
In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
In caso di Servizi, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:
Studio Pi S.r.l.
Via Torrebianca, 29
81031 – Aversa – CE
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato anche tramite e-mail al seguente indirizzo: ordini@ricambitagliafuoco.it. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto/Servizio o i Prodotti/Servizi per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. Studio Pi, per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, Studio Pi provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione. Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/l Prodotti/o, puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.
Studio Pi ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Studio Pi altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Studio Pi ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro le 24 ore dalla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Studio Pi provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Studio Pi ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La predetta facoltà non verrà applicata da Studio Pi qualora il Consumatore per la Restituzione del/i Prodotto/i si sia avvalso del Servizio di trasporto dedicato alla Restituzione e messo a disposizione da Studio Pi.

11) Garanzie Legali e Convenzionali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Studio Pi l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Studio Pi è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Studio Pi, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Studio Pi l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Studio Pi, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

12) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Studio Pi conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.

Il trattamento dei dati personali è disciplinato in maniera tale da assicurare un elevato ed eccellente livello di tutela dei diritti e delle libertà.

Tutti i dati personali vengono raccolti esclusivamente per finalità correlate alla gestione dei rapporti contrattuali oppure che siano strumentali ad essa; inoltre la raccolta dei dati può avvenire per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate.

Studio Pi S.r.l. non conserva in nessun caso i dati finanziari dei clienti, in particolar modo non conserva i dati delle carte di credito.

I dati personali, salvo espresso consenso da parte del cliente, non verranno in alcun modo utilizzati per invii di informazioni commerciali e non verranno in alcun modo ceduti a terzi. I dati personali sono trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, mediante forme di organizzazione strettamente correlate agli obblighi e alle finalità di cui al punto precedente. I dati possono essere trattati anche al di fuori dello Stato Italiano e/o al di fuori dell’Unione Europea.

Il Cliente ha diritto, ai sensi degli art. 7, art. 8, art. 9, art. 10 del Codice di protezione dei dati personali, di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e che tali dati vengano messi a Sua completa disposizione in forma intelligibile in modo da assicurare la conoscenza della loro origine, la logica e la finalità su cui si basa il loro trattamento. Il Cliente ha altresì diritto di ottenere l’aggiornamento, la integrazione la cancellazione dei Suoi dati. Il Cliente ha diritto di ricevere alcune specifiche informazioni in merito alle finalità e alle modalità di utilizzo dei dati personali. I dati personali, raccolti per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 2, potranno essere comunicati, in ragione delle rispettive competenze professionali, alle seguenti categorie di soggetti: persone fisiche e/o giuridiche, soggetti pubblici e privati, uffici tributari, enti preposti all’ordine e alla sicurezza pubblica, istituti bancari, società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza fiscale, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, società di finanziamento e di trasporto. Gli stessi dati potranno essere portati a conoscenza, in qualità di incaricati, dei dipendenti e/o collaboratori in ragione delle rispettive mansioni e competenze, nonché a consulenti e collaboratori in qualità di responsabili esterni ai quali verrà richiesto il trattamento in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 ai sensi dell’articolo 25 allegato B.

Il Titolare e Responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Studio Pi S.r.l. domiciliata in Aversa (CE) alla Via Torrebianca, 29.

13) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 12 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Studio Pi utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.